top of page
Responsabilità Medica
La responsabilità medica deriva da danni cagionati ai pazienti da errori od omissioni dei sanitari. Il diritto al risarcimento del danno per responsabilità medica o malasanità sorge, pertanto, a seguito di un trattamento medico sanitario effettuato con imperizia e/o imprudenza e/o negligenza, quindi con colpa, per esempio nell’ambito di un ricovero ospedaliero, di un’operazione o intervento chirurgico, per una diagnosi omessa o errata, ovvero per il mancato, errato o incompleto consenso informato o per il mancato rispetto delle linee guida sanitarie.
Lo Studio con sede a Roma Eur affronta i c.d. casi di malasanità in cui è necessario richiedere un risarcimento per tutti i danni subiti.
Grazie alla collaborazione con un team di medici legali esperti in ogni branca della medicina lo Studio Legale è in grado di analizzare, fin dalle fasi preliminari, ogni profilo di colpa medica dovuta a malasanità, ottenendo, tendenzialmente in tempi ragionevoli, un giusto e adeguato risarcimento per i danni biologici, morali ed esistenziali subiti.
risarcimento, consenso informato, errore medico, responsabilità medica
bottom of page