Avv. Andrea Serafino

L’Avv. Andrea Serafino, consegue la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 2008, discutendo una tesi in diritto di previdenza sociale dal titolo “La totalizzazione dei contributi maturati all'estero”, Relatore Prof. Giulio Prosperetti.

Nel luglio 2009 consegue un Diploma di Master Universitario di II livello in “Discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale” presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, discutendo la tesi dal titolo: “Nota a sentenza, Cass., n. 29825, 2008, Licenziamento Disciplinare: verifica della legittimità indipendente dal giudizio penale in corso e la valenza delle elencazioni delle ipotesi di giusta causa contenute nei contratti collettivi”.

 

Sin dalla pratica forense, ha maturato esperienza nel settore del Diritto Civile collaborando con primari Studi Legali di Roma, con i quali intrattiene tuttora rapporti di collaborazione esterna o di consulenza.

 

È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2011.

Da giugno 2006 è collaboratore della rivista giuridica IL NUOVO DIRITTO, per la quale ha curato la rubrica “osservatorio sulle pratiche commerciali scorrette e la pubblicità ingannevole e comparativa”.

Studio Legale Serafino 

La nostra Mission

la mission dello Studio Legale Serafino consiste nel perseguire costantemente la soddisfazione delle aspettative e dei bisogni dei propri clienti fornendo loro un’assistenza complessa ed esaustiva, con soluzioni concrete, precise e puntuali.