Consulenza brevetti

Tutela l'esclusività della tua invenzione

Drone nero
deposito di fallimento

Deposito

Valutiamo insieme la migliore metodologia per proteggere efficacemente la tua invenzione, identificandone le specifiche caratteristiche tecniche.

Commercial Building at Night

Iter burocratico

Lo Studio segue tutti i passaggi dell'iter brevettuale in maniera precisa, completa e dettagliata.

Giudice

Tutela

Lo Studio intraprende tutte le attività necessarie alla difesa completa del tuo brevetto.

Firma del Contratto di carta

Che cos'è il brevetto?

Il brevetto è il titolo che consente a chi ha realizzato un’invenzione di poterla produrre e commercializzare in esclusiva nello stato in cui il brevetto è stato richiesto.


Ottenere un brevetto è quindi di fondamentale importanza per chi ha investito nell'innovazione e nella ricerca in quanto solo così ci si potrà assicurare un’esclusiva ed impedire ad altri di copiare il proprio prodotto.


Tale monopolio legale si giustifica con il fatto che il titolare del brevetto riceve protezione per la propria invenzione e in cambio è obbligato a rendere pubblica l’invenzione. Il rilascio del brevetto è infatti subordinato ad una completa descrizione dell’invenzione, sintetizzata nelle rivendicazioni che ne definiscono la portata.


Offrendo protezione in cambio di divulgazione, il sistema brevettuale consente di sviluppare ulteriori progressi tecnici. Il termine all'efficacia del brevetto evita il rischio che il monopolio si protragga per un tempo indefinito.

Che cosa è possibile brevettare?

Si possono brevettare prodotti innovativi di qualsiasi tipo (macchinari, oggetti di uso quotidiano, contenitori, dispositivi elettronici…) oppure procedimenti, anche chimici, per ottenere un determinato prodotto. Sono poi brevettabili gli alimenti, i composti e le sostanze.

Camera drone

Richiedi un appuntamento